Quando va acceso il tassametro?

Il tassametro va acceso nel momento in cui il cliente entra a bordo della vettura.

Posso fare una prenotazione con tariffe fisse?

È possibile prenotare un taxi a tariffa fissa, in alternativa al tassametro, sul nostro sito web ma solo per le destinazioni da/per aeroporto.

Come faccio a chiamare un taxi?

L’ App dà in automatico l’indirizzo di partenza (che può però essere modificato), se si inserisce anche la destinazione si ottiene il costo presunto della corsa. Occorre premere “Chiama” e poi “Conferma”.

Dopo l’accettazione si conosceranno i dettagli del tassista, la distanza ed il tempo di attesa. Durante la corsa sarà possibile seguire il percorso consigliato ed al termine esprimere un gradimento sul servizio.

Come faccio a fare una prenotazione?

Per effettuare una prenotazione occorre cliccare sulla voce “Prenota un Taxi”. Si dovranno indicare l’indirizzo di partenza, di destinazione, la data, l’ora ed il numero di passeggeri. Per la conferma è richiesta un’autorizzazione di 7 euro a titolo di garanzia che sarà restituita entro 3 giorni dalla corsa. Una volta inseriti i dati della carta di credito è necessario fare “Ritorno al negozio”. La prenotazione è consultabile nella voce “La mia prenotazione”.

Perchè mi arriva la push di chiamata persa?

Per evitare lunghe attese da parte del cliente, le chiamate hanno un raggio di azione di 3 Km dalla posizione dell’utente. Pertanto, la notifica di chiamata persa arriva quando la vettura si trova oltre la distanza prevista.

Come si fa ad accettare o rifiutare una prenotazione?

Quando arriva una prenotazione, il telefono squilla e sullo schermo appare una finestra azzurra con il cognome dell’utente, la data, l’ora, l’indirizzo di prelievo e destinazione. Si hanno 60 secondi per accettare o rifiutare (se non si è di turno nel giorno ed ora indicata). Dopo aver accettato, la richiesta sarà presente nella voce “Prenotazioni pendenti”.

Sulla chiamata e sulla prenotazione si paga il supplemento di € 1?

Il supplemento di € 1 che si paga per le chiamate e prenotazioni fatte con i radiotaxi, con l’utilizzo di DigiTaxi non è dovuto.

Fino a quanto tempo prima è possibile annullare la prenotazione?

L’utente può annullare la richiesta di prenotazione fino a 90 minuti prima dell’orario fissato per la corsa.

Il tassista può rinunciare alla prenotazione fino a 60 minuti prima dell’orario fissato per la corsa.

Perchè è richiesta l’autorizzazione di € 7 per la prenotazione?

E’ richiesta un’ autorizzazione di € 7 a titolo di garanzia per il buon esito della richiesta. La restituzione avviene entro 3 giorni dalla corsa. Al tassista, quindi, va pagato il prezzo integrale della corsa.

Come si risponde alla chiamata?

Quando arriva una chiamata, il telefono squilla e sullo schermo appare una finestra gialla con il cognome dell’utente, l’indirizzo di prelievo e di destinazione (se digitato). Si hanno 20 secondi per accettare.

Dopo aver accettato, sulla mappa comparirà la posizione del cliente e si potrà comunicare schiacciando il tasto: Contatta il cliente. Al termine della corsa è necessario premere il tasto di fine corsa per tornare nello stato libero.

Sono un tassista come devo fare per usare al meglio l’App?

L’ App deve restare accesa durante il turno di lavoro per ricevere le chiamate e le prenotazioni. Il telefono può comunque essere utilizzato per le altre funzioni. È consigliabile tenerlo nel porta telefono della vettura collegato al caricabatteria.

L’App con che dispositivi è compatibile?

L’ App è compatibile con tutti i dispositivi Ios e Android.

Cosa fa DigiTaxi per promuovere il servizio?

DigiTaxi offre “Una corsa gratis ogni cinque” per tutto il 2017 (fino al 31/12/17) e non richiede il supplemento di € 1 dovuto sulle chiamate radio taxi.

Sono un tassista come faccio a registrarmi a DigiTaxi Driver?

Occorre scaricare da Google Play o Apple Store, Digitaxi Driver ed inserire i propri dati. Dopo la registrazione, si riceverà il pin che dovrà essere abilitato entro sette giorni.

Sono un tassista, ho ricevuto il pin ma non mi fa usare l’App?

Il codice pin potrebbe non essere stato ancora abilitato. L’uso dell’App è consentito ai soli tassisti muniti di regolare licenza.