Il progetto Pandora Taxi App


Il progetto Pandora Taxi App rappresenta un'innovazione di prodotto rispetto al tradizionale servizio radio taxi offerto ai tassisti perché modernizza il concetto di chiamata e di gestione delle corse taxi. Attraverso l’uso di un App semplice e moderna migliora la distribuzione del servizio sul territorio, riduce i tempi di attesa e ottimizza i costi sfruttando il GPS incorporato nei dispositivi mobili.

Obiettivi


La mission del progetto ha una finalità sociale: decongestionare i centri urbani con l'incremento dell'uso del taxi per renderli più vivibili e turisticamente più attraenti attraverso un App moderna e semplice che consente la massima fruibilità.

Risultati


Le App ed il sito web sono stati completamenti ristrutturati. La piattaforma software è stata quindi dotata di una tecnologia all'avanguardia al pari dei maggiori competitors internazionali. I miglioramenti di mercato hanno riguardato una maggiore offerta del servizio a Napoli e la sua estensione in altre città della Campania come: Portici, Pozzuoli, Ischia Porto, Forio d’Ischia, Sorrento e Casoria. La scelta è stata principalmente concentrata sui luoghi con elevati flussi turistici che erano sprovvisti di un servizio moderno di prenotazione taxi.


Progetto Pandora Taxi App cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale