Tassista

Quando va acceso il tassametro?

Il tassametro va acceso nel momento in cui il cliente entra a bordo della vettura.

Perchè arriva soltanto la push di chiamata persa senza l'apertura della finestra di chiamata?

Le chiamate hanno un raggio di azione di 3 Km dalla posizione dell’utente. Se si trova oltre questa distanza o è fuori turno riceve solo la notifica di chiamata persa.

Come faccio ad accettare una prenotazione?

Quando arriva una prenotazione il telefono squilla e sullo schermo appare una finestra azzurra con il cognome dell’utente, la data, l’ora, l’indirizzo di prelievo e destinazione. Ha 60 secondi per accettare o rifiutare. Dopo aver accettato troverà la richiesta nella voce “Prenotazioni pendenti”.

Sulla chiamata e sulla prenotazione il cliente deve pagare il supplemento radio taxi di € 1,50?

No, con DigiTaxi il cliente non deve pagare il supplemento radio taxi di € 1,50.

Fino a quanto tempo prima è possibile annullare la prenotazione?

Può annullare la prenotazione fino a 90 minuti prima dell’orario fissato per la corsa.

Come rispondo alla chiamata?

Il telefono squilla e sullo schermo appare la finestra gialla con il cognome dell’utente, l’indirizzo di prelievo e di destinazione (se digitato). Ha 20 secondi per accettare o rifIutare.

Come devo usare l’App e che differenza c'è tra il telefono android e iOS?

L’ App deve restare sempre accesa durante il turno di lavoro. Il telefono android potrà riceve le chiamate e le prenotazioni anche con l'App in secondo piano mentre per l'Iphone l'App deve stare sempre in primo piano.

L’ App con che dispositivi è compatibile?

L’ App è compatibile con tutti i dispositivi con sistema operativo Ios e Android.

Cosa fa DigiTaxi per promuovere il servizio?

DigiTaxi non richiede il supplemento di € 1,50 che viene richiesto dai radio taxi ed offre “Una corsa gratis ogni cinque” .

Come faccio a registrarmi a DigiTaxi?

Deve scaricare da Google Play o Apple Store, Digitaxi Driver ed inserire i suoi dati. Dopo la registrazione, riceverà il pin che sarà abilitato entro sette giorni.

Ho appena ricevuto il pin ma non mi fa entrare nell’App?

Il pin non è stato ancora abilitato. L’uso dell’App è consentito ai soli tassisti muniti di regolare licenza.

Non riesco ad entrare nell'App mi dice accesso disabilitato

L'utilizzo di DigiTaxi è riservato solo ai tassisti che rispettano scrupolosamente il regolamento comunale, il tariffario e sono gentili con i clienti.

Sono un tassista, cosa devo fare per usare al meglio l'App?

L'App deve essere sempre accesa durante il turno di lavoro. Puoi usare il telefono normalmente per altre funzioni.

Cliente

Come faccio a chiamare un taxi?

L’ App dà in automatico l’indirizzo di partenza (che può però essere modificato), se inserisce anche la destinazione ottiene il costo presunto.
Dopo l’accettazione conoscerà il nome del tassista, la licenza, la distanza che la separa dalla vettura ed il tempo stimato di attesa.

Come faccio a fare una prenotazione?

Con “Prenota” scriva l’indirizzo di partenza e destinazione, la data, l’ora ed il numero di passeggeri. Per la conferma è richiesta un’autorizzazione di 7 euro a titolo di garanzia che scadrà entro 5 giorni dalla corsa.
Una volta inseriti i dati della carta di credito è necessario fare "Ritorno al negozio".

Posso fare una prenotazione con tariffe fisse?

Può prenotare un taxi a tariffa fissa, in alternativa al tassametro, sul sito web ma solo per le destinazioni da/per aeroporto, stazione centrale e Porto.

Fino a quanto tempo prima posso fare una prenotazione?

Può prenotare un taxi con un minimo di 6 ore fino ad un massimo di 7 giorni.

Ho dato l'autorizzazione ma la richiesta di prenotazione non appare nell' App.

Sulla pagina della Banca dopo aver dato l'autorizzazione è necessario fare “Ritorno al negozio” per inviare la richiesta al Server.

Sulla chiamata e sulla prenotazione si paga il supplemento di € 1,50?

Il supplemento di € 1,50 che si paga al radiotaxi con DigiTaxi non è dovuto. DigiTaxi vuole agevolare i suoi utenti ad usare maggiormente il taxi.

Fino a quanto tempo prima posso annullare la prenotazione?

Può annullare la prenotazione fino a 60 minuti prima della corsa.

Perchè è richiesta l’autorizzazione di € 7 per fare la prenotazione?

E' una garanzia per il buon esito della richiesta ed evitare abusi. La garanzia scade dopo 5 giorni dalla corsa. Al tassista, va quindi pagato il prezzo integrale della corsa.

Posso richiedere all'operatore di annullare la prenotazione all'ultimo momento?

Si, può farlo ma perde la garanzia dei 7 euro.