Dati Società

DigiTaxi © è un marchio software europeo di proprietà di Pandora Srl, startup innovativa iscritta nel Registro speciale al N.ro 0900343121 con sede in Via Vittoria Colonna, 14 - 80121 Napoli, Italia
Pec  pandora3srl@pec.it

 

Informazioni generali del servizio

Il servizio di prenotazione e chiamata DigiTaxi consente di ricevere chiamate direttamente dall’utente. La localizzazione della vettura tramite GPS permette di assegnare la chiamata alla vettura disponibile più vicina alla posizione dell’utente. Nel momento di ricezione della chiamata, il taxista conoscerà l’indirizzo di prelievo, e se indicato, anche l’indirizzo di destinazione dell’utente. Dopo l’accettazione della chiamata l’autista sarà in grado di visualizzare la posizione dell’utente sulla mappa, fino al punto di prelievo. Alla fine della corsa, il taxista dovrà digitare il tasto di “FINE CORSA” per ritornare nello stato libero. DigiTaxi introduce trasparenza e affidabilità nel servizio taxi migliorandone l’efficienza e la qualità incentivandone l’utilizzo con lo scopo di rendere i centri urbani più vivibili. + taxi = meno auto private in circolazione.

Termini contrattuali di servizio per il tassista

Il contraente tassista (di seguito denominato “Utente”) utilizza i servizi offerti da Pandora Srl nel rispetto della normativa nazionale, locale e delle disposizioni tariffarie applicabili al trasporto taxi. L’utente deve prima registrarsi fornendo informazioni veritiere su se stesso prima di utilizzare i servizi DigiTaxi. Solo dopo la registrazione può utilizzare il software e il servizio in conformità alle norme e ai regolamenti applicabili. DigiTaxi fornisce all'utente il software per i dispositivi portatili collegati ad internet (di seguito denominati “terminali”). Non appena l'utente avvia l'applicazione, la sua posizione geografica sarà comunicata a tutti i passeggeri alla ricerca di un taxi. L'utente potrà ricevere gli ordini di trasporto ed essere contattato direttamente dai passeggeri alla ricerca di un taxi. A questo scopo, le localizzazioni degli utenti saranno specificate e gli estremi identificativi saranno trasmessi ai passeggeri che hanno effettuato la richiesta. Il passeggero sarà fornito del nome, cognome e numero di licenza della vettura che ha accettato. Per l’uso dell’applicazione l'utente sarà tenuto a pagare un corrispettivo in relazione al numero di chiamate o prenotazioni ricevute o in alternativa mediante un canone mensile forfettario secondo le condizioni economiche che verranno stabilite ed accettate dall’utente. Un contratto di trasporto legalmente vincolante è concluso tra il contraente del taxi e il passeggero attraverso l'uso dell'applicazione quando si preme il pulsante accetto. Il viaggio in taxi sarà fatturato in conformità alle disposizioni fiscali e alle tariffe vigenti esclusivamente tra l'utente e il passeggero. L'utente non ha alcun diritto alla disponibilità continua e ininterrotta della domanda. Tuttavia, DigiTaxi si adopera per ottenere il massimo possibile di richieste e per riparare eventuali guasti al sistema nel più breve tempo possibile. Inoltre, DigiTaxi avrà il diritto di sospendere il servizio temporaneamente, anche senza informare gli utenti singolarmente. Informazioni al riguardo verranno fornite tramite notifiche push e info sul sito web www.digitaxi.it . L'utente può utilizzare il servizio solo se in possesso di tutte le autorizzazioni di legge e dei regolamenti locali che disciplinano il trasporto del taxi. Il dispositivo terminale richiesto deve essere installato ed utilizzato in modo da rispettare le norme del Codice della strada. L'utente deve sempre fornire i propri dati personali correttamente e completamente e mantenere queste informazioni aggiornate. Inoltre, deve utilizzare l'applicazione in modo corretto senza danneggiarla, eluderla o modificarne il corretto funzionamento. Tutti i diritti sul software sono riservati. L'utente non può copiare o modificare il software. L'utente deve custodire il PIN di attivazione e non concedere l'accesso all'applicazione a terzi. Solo l'utente autorizzato è responsabile della riservatezza e della sicurezza del suo account. Qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi deve essere tempestivamente comunicato a Pandora Srl. Tutti i dati personali di altri partecipanti che vengono resi noti all'utente non possono essere trattati da lui o diffusi a terzi. L'utente dovrà aggiornare lo stato del suo taxi (libero o occupato), in modo che i passeggeri possono sempre conoscere lo stato attuale della vettura. L’utente accetta che i passeggeri trasportati valutino il servizio da lui fornito. I passeggeri sono tenuti ad essere obiettivi nella loro valutazione. Il contratto diservizio può essere rescisso in qualsiasi momento da ciascuna delle parti con effetto immediato e senza specificarne i motivi. Il contratto si estingue automaticamente, senza alcun obbligo di preavviso, se l'utente non è più autorizzato a fornire il trasporto con taxi o abbia commesso gravi violazioni di legge o degli accordi contrattuali. Pandora Srl si riserva il diritto di modificare le condizioni generali. Se l'utente non esercita il diritto di recesso, entro due settimane dalla notifica della modifica, si presume che egli abbia concesso il suo consenso. I termini e le condizioni generali potranno essere consultati in qualsiasi momento nell’applicazione installata sul proprio terminale.

Termini e condizioni relative ai pagamenti
  1. Applicazione

    1. Termini e Condizioni si applicano alla fornitura di servizi da parte del Fornitore di servizi (Pandora Srl - DigiTaxi) al Cliente.

  2. Pagamento, rimborso e cancellazione

    1. Il fornitore di servizi è responsabile per la transazione elaborata dalla piattaforma. Gestisce rimborsi, cancellazioni e chargeback attraverso la piattaforma Adyen nell'area clienti.

    2. Il fornitore di servizi è responsabile della transazione tra i clienti e i tassisti e si impegna a trasferire il pagamento del cliente al conto del tassista.

    3. I clienti ed i conducenti possono richiedere la cancellazione dei propri dati di pagamento inviando una richiesta scritta a info@digitaxi.it o tramite WhatsApp (+39 3206611345). Pandora Srl manterrà i dati necessari solo per scopi legali o fiscali nei termini stabiliti dalla legge

  3. Supporto

    1. Il fornitore di servizi fornisce il supporto di prima linea per i clienti, compresa la gestione delle controversie.

    2. Il servizio è disponibile direttamente in App, su WhatsApp al +393206611345 e mediante mail a supporto@digitaxi.it.

  4. Responsabilità

    1. Il fornitore di servizi è responsabile per lo screening e la verifica degli autisti.

    2. Gli autisti vengono accuratamente selezionati: ognuno di essi presenta i documenti e le foto della vettura, la licenza comunale ed una foto personale.

    3. Il fornitore di servizi controlla che non vengano venduti servizi illegali, vietati ocontraffatti.

    4. I feedback dei clienti sono attentamente monitorati dal servizio clienti per garantire una buona qualità dei servizi.

  5. Riservatezza

    1. Il fornitore di servizi mantiene confidenziali tutte le informazioni elaborate e si impegna a non divulgare alcuna informazione riservata a terzi.